Il Presepe di Pentema

    Anche quest’anno è arrivato l’inverno in Liguria e con lui si avvicina anche il Natale e la tipica atmosfera festiva avvolge le città e i piccoli paesini sparsi nell’entroterra. Le case si illuminano e si addobbano gli alberi e i balconi e ovunque vengono allestiti presepi di tutte le forme e dimensioni.

    Ma sapevate che a Pentema, un piccolo paesino nel Comune di Torriglia, in Val Trebbia, il Natale diventa qualcosa di unico e tradizione vuole che l’intero paese si trasformi in un presepe?

    Sabato 18 dicembre si apriranno le porte alla 24° Edizione del Presepe di Pentema e sarà l’occasione per una gita davvero particolare e adatta a tutta la famiglia.

    Sarà davvero magico poter passeggiare per le vie del borgo ed entrare nelle case allestite con oggetti dell’epoca, ammirare le statue a grandezza naturale e vestite con gli abiti originali e rivivere gli antichi usi e costumi di fine ‘800. Troverete la bottega del fabbro, del calzolaio o del falegname e ovviamente la capanna con la Natività.

    Per essere sempre informati su tutte le iniziative si può visitare il sito Pentema.it.
    Per ulteriori informazioni su visite e viabilità telefonare al numero: 329 1068527.

    Info e Orari

    Il Presepe di Pentema sarà aperta nei giorni Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre, dal 22 Dicembre al 6 Gennaio e i giorni 12 e 13 Gennaio. L’orario di apertura è dalle 10 alle 18.

    Vota e scrivi una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *