Il Presepe di Pentema
Anche quest’anno è arrivato l’inverno in Liguria e con lui si avvicina anche il Natale e la tipica atmosfera festiva avvolge le città e i piccoli paesini sparsi nell’entroterra. Le case si illuminano e si addobbano gli alberi e i balconi e ovunque vengono allestiti presepi di tutte le forme e dimensioni.
Ma sapevate che a Pentema, un piccolo paesino nel Comune di Torriglia, in Val Trebbia, il Natale diventa qualcosa di unico e tradizione vuole che l’intero paese si trasformi in un presepe?
Sabato 18 dicembre si apriranno le porte alla 24° Edizione del Presepe di Pentema e sarà l’occasione per una gita davvero particolare e adatta a tutta la famiglia.
Sarà davvero magico poter passeggiare per le vie del borgo ed entrare nelle case allestite con oggetti dell’epoca, ammirare le statue a grandezza naturale e vestite con gli abiti originali e rivivere gli antichi usi e costumi di fine ‘800. Troverete la bottega del fabbro, del calzolaio o del falegname e ovviamente la capanna con la Natività.
Per essere sempre informati su tutte le iniziative si può visitare il sito Pentema.it.
Per ulteriori informazioni su visite e viabilità telefonare al numero: 329 1068527.
Info e Orari
Il Presepe di Pentema sarà aperta nei giorni Sabato 15 e Domenica 16 Dicembre, dal 22 Dicembre al 6 Gennaio e i giorni 12 e 13 Gennaio. L’orario di apertura è dalle 10 alle 18.