La Lanterna di Genova

    Simbolo della città, la Lanterna di Genova si erge sul promontorio di San Benigno e domina il porto dall’alto dei suoi 77 metri di altezza.

    Costruita nel 1543 per volontà del doge Andrea Centurione Pietrasanta, probabilmente fu eretta sulle rovine di una antica torre di avvistamento di origine medievale e ad oggi si aggiudica il primato come faro più alto del Mediterraneo e terzo faro più antico del mondo.

    Salite su per i suoi 172 gradini per raggiungere la terrazza del faro e ammirare il porto della città da una prospettiva unica. I bambini potranno divertirsi ad avvistare qualche antico vascello pirata avvicinarsi all’orizzonte! 🙂

    “Preso l’omnibus fino all’estremità del porto. Il faro (alto 300 piedi). Ci son salito. Vista superba. La costa verso il sud. Un promontorio. Tutta Genova e le sue fortezze dinanzi a voi.”– Herman Melville

     

    È possibile visitare le Fortificazioni della Lanterna, il Faro, la Passeggiata e il Parco tutti i Sabati, Domeniche e Festivi dalle 14.30 alle 18.30 con ultimo ingresso alle 18.00.

    Il prezzo del biglietto è di 6 euro.

    Il Museo della Lanterna

    All’interno della Lanterna di Genova è possibile visitare un piccolo museo multimediale che ripercorre la vita e la storia della città.

    Vota e scrivi una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *