Lago di Giacopiane

    All’interno del Parco Naturale Regionale dell’Aveto, nel comune di Borzonasca, si trova uno dei laghi artificiali più belli della Liguria: il Lago di Giacopiane.

    Realizzato negli anni venti per soddisfare la richiesta idrica del Tigullio e della città di Genova, questo bacino si trova all’interno di un bellissimo panorama naturalistico formato da boschi di faggi e castagni.

    Inoltre la sua posizione elevata (1015 m sul livello del mare), permette di ammirare panorami mozzafiato che arrivano fino al mare.

    Una gita al Lago di Giacopiane è una tappa da non perdere anche per i bambini e un giro intorno al lago vi permetterà di passare una giornata immersi nella Natura e lontani dal caos cittadino. E per i più fortunati sarà possibile ammirare i famosi Cavalli Selvaggi del’Aveto.

    Come arrivare al Lago

    Uscire al casello di Lavagna dell’autostrada A12 e proseguire sulla statale in direzione Carasco-Borzonasca. Arrivati a Borzonasca vi consigliamo di acquistare il permesso per l’ingresso al lago presso i Bar del Paese.

    Infatti dal 2010 il Comune ha emanato un’ordinanza secondo la quale è possibile accedere con veicoli a  motore (tranne camper e autocaravan, che sono vietati) esclusivamente muniti di permesso, che ha un costo giornaliero di 5 €.

     

    Vota e scrivi una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *