Villa Serra

    Se vi trovate a Comago, frazione di Sant’Olcese nella Val Polcevera, è d’obbligo una visita al Parco di villa Serra-Pinelli. Una bella passeggiata tra boschetti, laghetti e ruscelli vi permetterà di passare una giornata rilassante in questo bellissimo parco all’inglese della metà dell’ottocento.

    Camminando tra i vialetti potrete osservare cigni, papere, tartarughe e se siete fortunati anche qualche scoiattolo che si aggira sui rami degli alberi.

    Non può mancare una piccola sosta nel gazebo al centro del laghetto che si affaccia alla villa neogotica e alla torre medievale. Per i più piccoli, grandi prati si alternano ad alberi pittoreschi e qui si può giocare e prendere il sole rilassandosi.

    Ogni periodo dell’anno è buono per una gita a Villa Serra.
    Sicuramente la primavera e l’autun­no sono le stagioni migliori per ammirare i colori della Natura, ed in estate per le fioriture della collezione di ortensie.

    Orari di apertura

    Villa Serra è aperta al pubblico tutti i giorni dalle ore 10.00 del mattino alle ore 18.00. Il Lunedì il parco rimane chiuso al mattino e apre alle ore 14.00.
    L’entrata è a pagamento e il biglietto intero costa € 3,00, mentre per i bambini fino a 12 anni, over 65 o studenti in gita di istruzione il ridotto costa € 1,00.

    Come arrivare a Villa Serra

    Il parco  si può raggiungere uscendo al casello di Bolzaneto dell’Autostrada A7 Genova – Serravalle.

    Vota e scrivi una recensione

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *